La mia storia



Mi chiamo Paolo Mazzanti e sono un operatore shiatsu ed artista.

Fin da bambino ho avuto una naturale propensione al tocco ed è stato da subito evidente per me che tramite le mani potevo avere "percezioni particolari".

La mia storia come operatore shiatsu nasce ufficialmente nel gennaio del 2019 quando comincio a frequentare il primo livello della scuola di formazione per operatori shiatsu dell'Istituto Europeo di shiatsu di Milano diretto da Patrizia Stefanini. Dopo un approfondito percorso durato circa quattro anni, nel settembre del 2022 mi diplomo come operatore shiatsu professionale. Da quel momento il mio shiatsu è sempre in evoluzione, partendo dalle concrete basi apprese durante il periodo di formazione (Sistema Masunaga, Quantum Shiatsu di Pauline Sasaki, Hado Shiatsu di Patrizia Stefanini) integrando la mia esperienza come performer teatrale nell'uso espressivo ed energetico consapevole del corpo (diploma di attore all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, collaboratore e interprete per Compagnia Nut). Dopo tutto il corpo è il mediatore principale nel dialogo che si instaura tra operatore e ricevente, quindi una buona consapevolezza corporea facilita la connessione, il dialogo e quindi la catalizzazione dei processi evolutivi necessari al ricevente per raggiungere nuovi e più consapevoli stati di benessere. 

Il corpo costituisce il punto di partenza per stabilire la relazione di cura poiché, in effetti, è l'intero sistema energetico dell'operatore che entra in gioco nell'esperienza di guarigione della seduta shiatsu, guidato dal Cuore...

 

P.IVA 02926910429 - Libera professione di cui alla legge 4/2013
 
© 2024 Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia